ATI Remote

ATI REMOTE

Hai mai desiderato poter accedere a tutte le funzioni diagnostiche di un veicolo, anche se non hai lo strumento ufficiale?

Il nostro team tecnico ti supporterà in ogni fase del processo, dalla connessione del veicolo al completamento delle funzioni diagnostiche.
In questo modo, potrai eseguire codifica, programmazione e aggiornamento alla pari di un concessionario ufficiale.
Non perdere questa opportunità per risparmiare tempo ed offrire ai tuoi clienti un servizio più completo.

Un unico servizio per la remotizzazione universale

Il continuo sviluppo nel settore automotive comporta oggi un incremento di tecnologia applicata alle moderne autovetture con la seguente necessità di reti software del veicolo (reti CAN) sempre più articolate e complesse.
Con ciò aumentano anche le funzionalità diagnostiche che, sempre più spesso, possono essere fruite solo attraverso lo strumento originale o, in assenza, rivolgendosi al concessionario ufficiale per aggiornamenti, codifiche, programmazioni, ecc.

ATI | Atech Italia, in collaborazione con Thinkcar ha sviluppato una soluzione UNIVERSALE che consente all’autoriparatore di rendersi completamente indipendente dal concessionario ufficiale e di farlo senza essere vincolato all’utilizzo di uno specifico strumento diagnostico aftermarket.

Marchi già operativi

Lavoriamo costantemente per ampliare il numero di costruttori per i quali offrire il servizio di remotizzazione

Funzioni supportate

Come funziona?

Tramite un sistema semplice ed affidabile, avviene il trasporto della presa OBD presso la sede ATI su cloud online.

Inoltre, il pacchetto dati trasferito dalla vettura alla struttura assistenziale ATI, avviene tramite protocolli già presenti on-line, per assicurare una stabilità ad esempio, una programmazione delle ECU.

Richiesta di supporto

La richiesta viene eseguita tramite call center. Selezionando la voce dedicata nel centralino verrete indirizzati direttamente al tecnico che, attraverso lo strumento di diagnosi ufficiale, effettuerà tutte le operazioni richieste.

Scarica la brochure per tutti i dettagli!

Integra la scansione degli errori di tutte le ECU con relativa cancellazione.
Verrà inviato un report via mail a fine operazione.

La funzione service viene applicata per il reset dell’indicatore di manutenzione:

olio, usura olio freni ed usura pastiglie.

Vengono intese le funzioni utili all’adattamento (non ECU) di un componente dopo la sua sostituzione: EGR, livello ADBLUE, sospensioni, sensore angolo sterzo, etc..

La procedura di codifica è legata ad una ECU, in caso della sua sostituzione, dove non è necessaria la programmazione verrà applicata la codifica.

Le ECU sono sempre più legate ad un sistema immobilizer, tale funzione viene usata per aggiungere nuove chiavi e sbloccare nuove ECU (VAG).

Tale funzione viene usata per programmare una ECU, inserire un software in caso di sostituzione o aggiornamento della stessa; vengono inclusi i passaggi successivi per completare il processo, codifica e adattamenti e doppi moduli se connessi (faro SX + faro DX).

Procedure di calibrazione ADAS, se dinamiche deve essere verificata la fattibilità.

Datacenter ATI

La virtualizzazione della vettura permette la trasmissione affidabile e sicura dei datti dalla presa OBD dell’auto al Centro Assistenza ATI
La comunicazione avviene on-line attraverso protocolli che assicurano la massima stabilità della procedura, necessaria come nel caso delle programmazioni delle ECU.

ATI ha studiato e sviluppato una struttura assistenziale hardware dedicata, un vero e proprio datacenter nel quale trovano spazio le prese OBD virtualizzate che, a loro volta, sono collegate a VCI ufficiali delle case produttrici.

Diagnosi con VCI ufficiali

Le Interfacce ufficiali sono accessibili tramite server da ogni postazione all’interno dell’azienda.

Ogni tecnico è in grado di dare supporto tramite assistenza remota con prodotti originali, direttamente dalla sua postazione minimizzando i tempi d’attesa.

Dta center per il servizio ATI Remote, servizio remotizzazione universale - ATI | Atech Italia